Green pass
Dal 10 gennaio 2022 per accedere a musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre si rende necessaria la verifica della Certificazione verde COVID-19 – Green pass rafforzato (esclusi i minori di 12 anni).
E’ una certificazione digitale e stampabile (cartacea) che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.
Per ricevere la Certificazione verde si può scaricare dal sito del governo dedicato al Digital Green Certificate inserendo il codice ricevuto tramite sms. Il documento, una volta ottenuto, sarà disponibile in formato cartaceo e digitale. In alternativa, si può chiedere il pass con App Immuni inserendo il codice, oppure tramite il Fascicolo Elettronico Sanitario. È possibile richiedere il Green Pass anche al proprio medico o al farmacista con la tessera sanitaria. Con l’App Io la certificazione verrà automaticamente caricata tra i documenti, senza bisogno di inserire codici.
Verifica
Sarà cura dei nostri operatori effettuare la verifica del green pass con contestuale esibizione del documento di identità.